Progettazione e realizzazione di uffici all’interno di un capannone industriale nei pressi di Cassino (FR) di proprietà di due società che operano nell’ambito dell’impiantistica industriale. In origine la struttura era completamente priva di spazi separati, ad eccezione dei servizi igienici.
Immediatamente visibile, all’ingresso del capannone si staglia una grande scala in ferro grezzo ridipinta di blu che collega i due livelli su cui si sviluppa l’area direzionale della società.
Sempre al piano terra, intorno al grande ingresso, sono state create: la sala riunioni, la cucina e un’ampia sala operativa direttamente collegata all’area macchine del capannone.
Al piano superiore invece, sono stati ricavati cinque uffici, ognuno con uno stile e una scelta cromatica differente per assecondare le diverse preferenza dei singoli soci. Il colore quindi è l’elemento estetico predominante sia nella struttura che negli arredi e viene esaltato sia negli uffici che nelle aree di rappresentanza al piano terra.
Committente: privato
Luogo: Roma
Superficie: 390mq
Stato: realizzato
Anno: 2015
Fotografie: Lorenzo Costumato